Perché non approfittare di un tempo privilegiato come quello della vacanza per dedicare un po’ di attenzione all’ambiente e al rispetto per ciò che ci circonda?
Ben 11 villaggi hanno aderito all’iniziativa “TH Ecological Day” del 25 luglio 2018 che ha visto TH-Resorts in prima linea con una proposta educativa e solidale.
La filosofia del gruppo TH si basa proprio sul rispetto per le persone e per l’ambiente e si traduce in gesti concreti e in iniziative rivolte innanzitutto ai propri ospiti che potranno continuare a farsi ambasciatori di una vita all’insegna della sostenibilità anche quando faranno rientro a casa.

 

Sofia, Paolo, Tommaso e molti loro amici si sono ritrovati a giocare insieme nella natura, imparando come e perché dividere i rifiuti, impegnandosi a riciclare i vari materiali e considerando la bellezza del territorio come un bene prezioso da conservare e rispettare.
I villaggi hanno provveduto ad “armare” grandi e piccoli ospiti con strumenti adatti e hanno invitato esperti che hanno spiegato cosa significa “educazione ambientale” e come ognuno possa contribuire a salvare il pianeta partendo dalle proprie abitudini e dai propri comportamenti.
E dopo il gioco, le spiegazioni e il lavoro “sul campo”, una meritata e gustosa merenda offerta da TH… Ovviamente a km zero!!!!
L’impegno però non finisce qui, dagli acquisti, alla logistica passando dall’energia, all’alimentazione, TH sta mettendo a punto una vera strategia per ridurre l’impatto ambientale dei propri villaggi e renderli sostenibili a pieno titolo.

 

Una sfida che è solo all’inizio.

 

Puoi vedere il video della giornata sul nostro profilo Facebook.

Condividi l'articolo:

Ultime News

Campo Base 24

Un nuovo organigramma e strategie condivise per affrontare una stagione di crescita

Categorie News