La Fondazione Allianz UMANA MENTE porta avanti il progetto Hol4All: vacanze inclusive e a misura di tutti, l'ultima sessione sulla neve al TH Madonna di Campiglio

L’iniziativa Holiday for All (Hol4All), sostenuta con orgoglio da TH Resorts, rappresenta un importante progetto di responsabilità sociale della Fondazione Allianz UMANA MENTE.

Hol4All, acronimo di “Holiday for All”, è un progetto avviato per la prima volta nel 2021, nato dall’incontro tra famiglie con figli con disabilità e gli oltre 20 anni di esperienza della Fondazione Allianz UMANA MENTE: un impegno tangibile verso l’integrazione e la partecipazione sociale.

Dalla sua nascita, Hol4All ha accolto circa 900 partecipanti, tra famiglie, volontari e staff, offrendo loro vacanze indimenticabili nelle nostre strutture, situate in alcune delle più belle destinazioni montane e marittime d’Italia, come Courmayeur, La Thuile, Madonna di Campiglio, Corvara in Badia e l’Isola d’Elba.

HOL4ALL A MADONNA DI CAMPIGLIO 

 

L’edizione tenutasi a Madonna di Campiglio dal 2 al 9 settembre ha accolto 23 famiglie, inclusi 24 bambini con disabilità e 17 fratelli senza disabilità. Inoltre erano presenti 24 volontari, alcuni dei quali dipendenti di Allianz, 10 persone tra educatori, psicologi, medici della stessa Fondazione Allianz UMANA MENTE.

TH Resorts ha messo a disposizione il proprio TH Madonna di Campiglio Golf Hotel, tante sono state le attività organizzate per i giovani disabili, per i genitori, oltre a percorsi specifici per i fratelli. Sono state organizzate cinque giornate per scoprire la bellezza naturale di Madonna di Campiglio e la sua vallata circostante. Al mattino ci sono state attività sportive come trekking, tiro con l’arco, passeggiate, rafting e downhill; al pomeriggio, ad esempio, laboratori creativi, pet therapy, agility dog e cooking class. Ai genitori sono stati dedicati momenti rilassanti attraverso SPA, massaggi e cene.

Per TH Resorts, questa collaborazione è l’occasione per migliorare ulteriormente le proprie competenze nell’accoglienza di ospiti con bisogni speciali, come evidenziato da Davide Dallabona, Direttore Montagna di TH Resorts. 

"Il nostro impegno è offrire strutture inclusive e sostenibili, e Hol4All ha contribuito a rendere questo obiettivo più tangibile."

UN’ESTATE PER I SIBLINGS


L’edizione estiva di quest’anno ha offerto ai siblings, fratelli e sorelle senza disabilità, l’opportunità di vivere un’esperienza unica presso il nostro TH Ortano sull’Isola d’Elba. Un gruppo di 30 ragazzi ha trascorso una vacanza all’insegna del divertimento e della condivisione, supportandosi a vicenda e riflettendo sul loro ruolo speciale all’interno delle famiglie. Questo evento rappresenta non solo un’occasione di svago, ma anche un’opportunità di crescita personale, come sottolineato da Nicola Corti, segretario generale della Fondazione Allianz UMANA MENTE.

Grazie a Hol4All, le famiglie ospitate da TH Resorts trovano un luogo dove sentirsi accolte e comprese, lasciandosi alle spalle le difficoltà quotidiane per tornare a casa con una nuova serenità. Il nostro obiettivo è continuare a supportare iniziative come questa, per offrire esperienze di valore e contribuire alla costruzione di una società più inclusiva.

Condividi l'articolo:

Ultime News

Campo Base 24

Un nuovo organigramma e strategie condivise per affrontare una stagione di crescita

Categorie News