TH Solidarity
L’impegno del gruppo TH Resorts si esprime attraverso il sostegno concreto a tre organizzazioni no profit che realizzano iniziative sociali in grado di portare aiuti concreti a famiglie e comunità, in Italia e all’estero.

SCOPRI
LE INIZIATIVE
CHE CI STANNO A CUORE
SEARCH:

Viaggiare informati in Egitto

Per ingresso in Egitto sono richiesti o il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza o, solo per turismo, la carta di identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno 6 mesi.

Il visto turistico (valido 28 giorni) è necessario nei seguenti casi:

– soggiorni a Marsa Alam di qualsiasi durata;

– soggiorni a Sharm el Sheikh superiori alle 14 notti.

N.B. Nel caso in cui si viaggi con la carta di identità, per ottenere il visto turistico presso le locali Autorità di Frontiera all’arrivo nel Paese è necessario essere in possesso di due foto tessere (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto di ingresso).

N.B. La carta di identità con validità mediante apposizione di timbro sul retro non è più accettata.

N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato o Viaggiare Sicuri

Per l’ingresso in Egitto non è più richiesto alcun documento vaccinale o test. Per tutte le informazioni più aggiornate su documenti e protocolli Covid ti invitiamo a consultare i seguenti link:
https://www.viaggiaresicuri.it/country/EGY

Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonchè documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.

Per articoli vietati o consentiti in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link:

https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo

Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999.  Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet:

https://www.enac.gov.it/.

In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp).

TH Resorts, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.

Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.

L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.