Per ingresso in Egitto sono richiesti o il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza o, solo per turismo, la carta di identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno 6 mesi.
Il visto turistico (valido 28 giorni) è necessario nei seguenti casi:
– soggiorni a Marsa Alam di qualsiasi durata;
– soggiorni a Sharm el Sheikh superiori alle 14 notti.
N.B. Nel caso in cui si viaggi con la carta di identità, per ottenere il visto turistico presso le locali Autorità di Frontiera all’arrivo nel Paese è necessario essere in possesso di due foto tessere (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto di ingresso).
N.B. La carta di identità con validità mediante apposizione di timbro sul retro non è più accettata.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato o Viaggiare Sicuri