TH Solidarity
L’impegno del gruppo TH Resorts si esprime attraverso il sostegno concreto a tre organizzazioni no profit che realizzano iniziative sociali in grado di portare aiuti concreti a famiglie e comunità, in Italia e all’estero.

SCOPRI
LE INIZIATIVE
CHE CI STANNO A CUORE
SEARCH:

CHIA

Lunghe spiagge di sabbia dorata che abbracciano il mare cristallino: benvenuti a Chia, una delle località più incantevoli della Sardegna!

Situata nella parte Sud dell’isola, Chia sorge a 45 Km da Cagliari, tra le pendici dei Monti del Sulcis e un litorale di spiagge mozzafiato e meraviglie naturali. Tra queste una delle più famose è la spiaggia di Monte Cogoni, con le caratteristiche dune di sabbia chiara e lo stagno abitato da aironi e fenicotteri.

Ma Chia è anche un luogo immerso nella storia: il sud della Sardegna, infatti, è stato teatro di colonizzazioni da parte di vari popoli e vi si possono trovare tracce di tutte le epoche, a partire da nuragici, fenici e romani. La città di Chia divenne molto importante sotto gli Aragonesi, per la posizione strategica della quale è testimonianza la stupenda Torre, costruita nel XVII secolo sull’acropoli dell’abitato punico-romano di Bithia.[/vc_column_text]

TH Chia Monte Cogoni
Nora
Torre di Chia

Il luogo ideale per godere di tutte queste meraviglie è il resort TH Chia che si presenta come un tipico borgo di collina alle pendici di un parco naturale, circondato da ginepri secolari della macchia mediterranea. La suggestiva spiaggia di sabbia riservata agli ospiti si trova all’interno di una caletta, dominata dalla famosa Torre di Chia e caratterizzata da un mare cristallino e un paesaggio mozzafiato.

Da TH Chia si possono raggiungere località celebri come Nora, uno dei siti archeologici più importanti della Sardegna, città fenicia, poi cartaginese, infine importante centro romano. Qui è possibile ammirare le affascinanti rovine nel parco archeologico di Pula, a pochi minuti dal centro turistico, e i reperti esposti nel museo Patroni. La stele di Nora, custodita nel museo archeologico di Cagliari, è il più antico documento dell’Occidente, e su di essa compare per la prima volta il nome Shrdn, ‘Sardegna’. Inoltre, facendo snorkeling si possono ammirare strade e resti romani sommersi a Punta del Coltellazzo.

TH Chia 02
TH Chia 03
TH Chia 04

Per chi ama la natura, sono invece imperdibili le Grotte is Zuddas, uno spettacolo sotterraneo creato dalla continua azione dell’acqua che ha creato un percorso magico all’interno tra stalattiti, stalagmiti e aragonite.

Is Cannoneris è invece la rigogliosa foresta di lecci più grande d’Europa e si trova a oltre 900 metri d’altezza; si tratta di una maestosa oasi protetta che si può percorrere interamente attraverso una strada principale e sentieri segnalati per le escursioni.

A TH Chia ci si può inoltre rilassare in spiaggia, sorseggiare bevande fresche a bordo piscina in totale relax e gustare i sapori speciali della terra sarda, con una selezione di piatti tipici preparati dalla chef con i migliori prodotti locali.

[/vc_column][/vc_row]
TH Chia grotte is zuddas
TH Chia Is Cannoneris
TH Chia