TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

Come organizzare le vacanze con i bambini e cosa mettere in valigia

 

Viaggiare coi bambini è sempre una bella avventura e un momento di festa, ma può anche risultare stressante se non si è adeguatamente attrezzati. Per questo è fondamentale riuscire ad organizzarsi per tempo, cercare di farsi trovare pronti ed essere consapevoli del fatto che, per quanto ci si sforzi, qualche piccolo contrattempo potrà comunque presentarsi.

 

Per preparare al meglio una vacanza coi bambini bisogna innanzitutto scegliere una meta che rispetti le esigenze di tutti. Cercate di essere flessibili, non mettetevi in testa di visitare troppi luoghi o fare tappe troppo lunghe: i bambini non amano stare troppo tempo seduti e hanno bisogno dei loro spazi.

Sarebbe bene riuscire a coinvolgerli fin dal principio nell’organizzazione del viaggio, scegliendo insieme a loro e ascoltando i loro desideri: in questo modo non vedranno l’ora di partire! Se sono abbastanza grandi, è carino che i bambini abbiano la propria valigetta.

 

Scegliete la meta in base ai vostri gusti e ai vostri desideri, ma cercate di orientarvi su strutture che siano adatte ai bambini e che si prendano cura di loro. A questo proposito, TH Resorts presta una particolare attenzione alle famiglie e alle esigenze dei più piccoli, e farà in modo che le vostre vacanze si trasformino in un’occasione unica per vivere momenti straordinari.

 

Per quanto riguarda le cose da mettere in valigia, ricordatevi che i bambini al mare si devono sentire liberi anche nell’abbigliamento, quindi sappiate che andranno in giro prevalentemente con bermuda e maglietta, o solo in costume! Portatevi dietro qualche vestito carino giusto per le cene e le numerose serate di divertimento organizzate dalla TH Crew.

 

In valigia mettete sempre una giacca, per ogni evenienza, e una felpa col cappuccio, che si rivelerà utile anche al chiuso, se l’aria condizionata è troppo forte. Inoltre, ovunque andiate, cercate di avere sempre un cappellino e la crema solare. Se dovesse capitarvi di dimenticare qualcosa o di avere nuove esigenze, non allarmatevi: in ogni villaggio TH ci sono le boutique in cui potrete trovare tutto quello che vi serve.

 

TH Resorts Piscina
BouTHque
Sala Pappe

Mentre preparate il vostro viaggio tenete conto anche del fatto che, durante i pasti, nei villaggi TH potrete usufruire della sala pappe, dove avrete a disposizione tutti gli alimenti e le attrezzature adeguate per i pasti dei bambini. Nello spazio biberoneria potrete invece trovare biscotti, latte, acqua e tisane, mentre in camera avrete la vaschetta per il bagnetto, culla, fasciatoio e set biancheria. Tutte cose che quindi non dovrete portare da casa e che vi liberano spazio in valigia per qualche gioco e qualche bel libro.

 

Portatevi dietro il kit sanitario di base, sperando di non averne bisogno, ma sappiate che nei villaggi è prevista assistenza medica e infermieristica.

Per il viaggio, fate in modo di essere comodi e attrezzati, magari con un cuscino e dei giochi per passare il tempo. Preparatevi a fare molte soste e non abbiate troppa fretta di arrivare.

 

Una volta raggiunta la vostra meta, dovrete solo sistemarvi e pensare a divertirvi. Nei villaggi TH, infatti, troverete numerose attività pensate per soddisfare genitori e figli e far sì che le vostre vacanze in famiglia siano rilassanti. Lo staff del TH Land dedicherà attenzioni speciali ai bambini e ai ragazzi, dividendoli per fasce d’età e assicurandosi che ognuno abbia le giuste attenzioni e i divertimenti adatti.

Spiaggia TH Resorts
Sport Bambini
Teatro Animazione TH Resorts

Ogni giorno ci saranno sport, giochi d’acqua e diversi show pensati apposta per i piccoli ospiti. Le spiagge sono attrezzate per i bimbi, con uno spazio esclusivo e un’area giochi in riva al mare. In tutti i villaggi troverete la piscina, dove i ragazzi potranno divertirsi anche sugli acquascivoli*.

I più atletici potranno provare diversi sport, far parte della scuola calcio del villaggio, sfidandosi in partitelle e tornei. Per chi lo desiderasse si può giocare a beach volley o seguire corsi di vela e windsurf!

 

Ogni giorno potrete inoltre partecipare ad una delle numerose escursioni organizzate alla scoperta del territorio e delle meraviglie circostanti. O, semplicemente, rilassarvi tutti insieme e godervi il mare!
La sera i ragazzi potranno cenare in compagnia della TH Crew, per poi continuare la serata con il teatro, i dance party, il cabaret e altri show adatti a tutta la famiglia.

Dovete solo essere pronti a divertirvi e a godervi una vacanza unica che resterà nel cuore di tutti, perché nei villaggi TH ci sarà l’opportunità di condividere momenti speciali tra genitori e figli che renderanno le vostre vacanze ancora più straordinarie.

 

*Gli acquascivoli sono presenti al TH Ortano, TH Pizzo Calabro, TH Isola Capo Rizzuto, TH Marina di Sibari, TH Marina di Pisticci, TH Ostuni.