TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

TH Sestriere per un’estate da sportivi

Che sia estate o inverno non fa differenza, Sestriere resta una delle località turistiche più ambite dell’arco Alpino. Nata negli anni Trenta come luogo di villeggiatura per gli operai della Fiat, in breve è diventata una delle cittadine più celebri e mondane della Vialattea, area sciistica che si estende per 400 km tra Francia e Italia, con 249 piste e 70 impianti di risalita.

 

Sestriere si trova a meno di 100 km da Torino, sul colle che collega la Val Chisone e Val di Susa. Dal 1967 è la sede di una gara di coppa del mondo, mentre nel 2006 fu una delle sedi delle Olimpiadi Invernali. Proprio in quella occasione venne costruita la struttura del villaggio che ospitava gli atleti e che ora è il TH Sestriere- Villaggio Olimpico, che offre ai suoi ospiti 244 mini appartamenti dotati di ogni comfort e finemente arredati.

[/vc_column_text]

Appartamento Cucina Vacanze Sestriere
Camere Vacanze Sestriere
Sestriere Villaggio Olimpico

La struttura ha accesso diretto agli impianti da sci e si trova a due passi da un campo da golf a 18 buche. È quindi il posto ideale dove alloggiare in qualunque momento dell’anno, perché da TH Sestriere – Villaggio Olimpico partono numerose escursioni alla scoperta del territorio circostante. Guide esperte vi accompagneranno a fare rafting, canyoning o kayak, per farvi vivere un’avventura unica in tutta sicurezza. Oppure potete visitare il rifugio Chisonetto, che domina la cima del monte sopra Sestriere e offre un panorama mozzafiato, o partire alla scoperta della selvaggia Val Thures, o della Val Troncea.

 

In alternativa potete decidere di immergervi nella storia visitando la cittadina medievale di Briancon, patrimonio dell’Unesco per i suoi affreschi, i monumenti e le fortificazioni. Di grande rilievo anche la gita alla Fortezza di Fenestrelle, e quella alla cosiddetta Grande muraglia piemontese..

Sport Gorge San Gervasio Sestriere
Val Troncea Sestriere
Briancon Alpi Escursione Sestriere

Al Sestriere non mancano le occasioni per fare sport. Potrete lanciarvi nel trekking, visitare la Val di Susa in mountain bike o scegliere tra 50 diversi percorsi di free ride. Gli amanti del brivido potranno farsi guidare nel parco Avventura, chi non soffre di vertigini ed è alla ricerca di emozioni forti potrà poi avventurarsi sul ponte Tibetano più lungo del mondo e passeggiare sui 468 metri di ponti sospesi nel vuoto, sulle Gorge di San Gervasio.

 

Se invece volete godervi il relax potrete farlo nel centro benessere presente nella struttura, oppure dedicarvi allo shopping nelle boutique delle migliori marche e addirittura fare un salto al Serravalle Outlet, poco distante. Non dimenticatevi di esplorare le delizie culinarie della cucina del posto e, dopo il calar del sole, lasciatevi trasportare dalla vita mondana di Sestriere, che offre divertimento e svago di ogni genere.

[/vc_column][/vc_row]