TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

Progetto Ospedale al Mare

Il marchio TH Resorts continua a puntare all’eccellenza e ha presentato, al Lido di Venezia, l’ambizioso progetto di riqualificazione dell’ex Ospedale al mare, area di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti. Si tratta di un investimento da 132 milioni che porterà alla nascita di un hotel gestito da TH Resorts e una struttura realizzata da Club Med, che insieme valorizzeranno l’area e promuoveranno occupazione e innovazione in tutta la zona.

 

Il progetto si inserisce in un’ottica di espansione del marchio TH, già leader tra le catene alberghiere domestiche e nel segmento leisure. Nell’ultimo anno infatti ha registrato il più alto incremento per quanto riguarda il numero delle camere tra catene alberghiere e, nella stagione turistica 2018/2019, ha visto l’avvio di otto nuove gestioni, tra cui quelle di TH Pila, di TH Marilleva, mentre a inizio luglio verrà inaugurato l’hotel di Courmayeur, una struttura che rispecchia tutte le caratteristiche di eco-sostenibilità.

Lido Venezia
Progetto Lido Venezia
Lido di Venezia

La riconversione dell’ex Ospedale al mare, che dovrebbe essere terminata in un paio di anni, prevede dunque la nascita di due strutture che avranno un totale di 525 stanze. Il lancio del progetto si è tenuto alla presenza di importanti figure istituzionali come il ministro Gian Marco Centinaio, l’assessore Federico Caner, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, oltre all’Amministratore Delegato di CDP Fabrizio Palermo.

 

L’iniziativa porterà infatti enormi benefici a tutto il territorio circostante, creando 500 nuovi posti di lavoro, con un impatto da 77 milioni sul sistema economico locale.

Evento Lido

Il gruppo TH non punta solo a crescere, ma è determinato a dare un contributo a tutto il settore dell’ospitalità, ecco perché in questo importante progetto rientra anche l’Italian Hotel School, ideata da TH Resorts, CDP e Università Iulm di Milano, a cui si aggiungeranno successivamente altri soci.

 

L’iniziativa nasce con lo scopo di codificare e insegnare un modello italiano eccellente di ospitalità, come quello di TH Resorts. L’Italian Hotel School ha lo scopo di colmare il gap tra le competenze cercate e quelle disponibili, dando agli studenti l’opportunità di imparare lavorando con clienti in situazioni reali, seguendo un modello di formazione che all’estero ha già dato risultati incredibili.