TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

TH Resorts prende in Gestione l’intero complesso del Planibel

Un nuovo accordo con il fondo Antirion per l’intera gestione del comprensorio turistico tra i più importanti della Valle d’Aosta.

Nel 2016 fatturato di Gruppo atteso a 50 milioni di Euro.

TH Resorts, leader del turismo in montagna con una storia imprenditoriale di oltre 40 anni, più di 3000 camere in strutture di alto livello posizionate nelle più belle località in Italia, ha concluso un nuovo contratto con il fon- do Antirion per la gestione dell’intero complesso dell’Hotel Planibel & Residence di La Thuile, che permette al Gruppo di raddoppiare la propria presenza in Valle d’Aosta.

TH Resorts continua così a puntare sulla crescita nel set- tore del turismo montano, da sempre prima, grande mission dell’azienda, e stringe un accordo per la completa gestione del comprensorio turistico tra i più attrezzati delle Alpi.

Il complesso Planibel infatti conta, oltre alle 254 camere in hotel, anche 250 residence. Al suo interno la “piazzetta” con vari ne- gozi, da cui partono gli impianti di risalita che rendono il Planibel unico nel suo genere in tutto l’arco alpino permettendo di raggiun- gere le piste “sci ai piedi” e di salire in quota. Al perimetro della gestione TH Resorts aggiunge perciò il Residence e anche il ristorante Le Panoramique in località le Suches, situato all’arrivo della funivia con oltre 160 posti e affacciato sull’affasci- nante ghiacciaio Rutor.

“Il rinnovo della gestione dell’Hotel Planibel & Residence ci conferma nella strategia di sviluppo per acquisire nuove strutture e raggiunge- re l’obiettivo del raddoppio del nostro fatturato. Inoltre, ci interessa crescere nel panorama turistico italiano favorendo alleanze e part- nership per creare un prodotto vincente e appetibile sul mercato italiano ed estero.”

Il nuovo accordo per la gestione del comprensorio Planibel è parte di una strategia più ampia di TH Resorts che punta ad un salto di qualità attraverso l’acquisizione di nuove strutture e l’aggregazione con altri gruppi turistici.

In quest’ottica già l’anno scorso TH Resorts ha stretto una part- nership con il Touring Club Italiano, storico e prestigioso marchio che da 120 anni promuove il turismo culturale, consapevole ed eco-sostenibile in Italia e nel mondo. L’accordo ha comportato la presa in carico da parte di TH Resorts della gestione dei tre villaggi turistici de La Maddalena (Sardegna), delle Isole Tremiti (Puglia) e di Marina di Camerota (Campania), situati tra le più belle e incontaminate aree balneari Italiane.

TH Resorts punta a chiudere il 2016 con un fatturato di 50 milioni di Euro. Il nuovo piano industriale inoltre prevede di crescere ancora e toccare i 70 milioni di Euro di fatturato entro i prossimi 2 anni.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, TH Resorts continuerà a crescere nell’offerta turistica per la montagna, pari a metà del suo giro d’affari e da sempre suo core business, e completerà la già ricca offerta mare con strutture di alto livello in Sicilia e Sardegna. Il Gruppo ha già implementato l’offerta mare per il 2016 con il Green Park Resort di Tirrenia in Toscana mentre gestirà dal 2017 la nuovissima struttura del Salento Village nel cuore della Puglia.

Negli ultimi anni il Gruppo ha fatto importanti investimenti per affermare sul mercato il nuovo brand TH Resort by Tivigest, al fine di promuovere il proprio cambiamento come valore, ha riorganizzato la sua struttura affidando il Management a figure di primo piano della scena italiana e potenziando la sua rete vendita e distribuzione in Italia e all’estero.

Al riguardo, ha potenziato la sua strategia di sviluppo dando vita a Markando – un nuovo tour operator specializzato sul lungo raggio che propone viaggi in Oriente e Oceania, caratterizzati dall’essere tailor made e dall’offerta di un alto valore esperienziale – e dotandosi di una rete commerciale propria che ha già portato a risultati significativi. Infine ha sviluppato in maniera significativa il marketing online con l’implementazione di nuove piattaforme tecnologiche e l’adozione di nuove strategie sui social network.

“Come tutti abbiamo affrontato anni non facili – conclude Debellini – ma grazie alle intuizioni e al lavoro di una squadra eccellente la fase di rilancio è ormai evidente mentre lavoriamo ad un prossimo importante sogno: un progetto nuovo e originale a Venezia”