TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

I SAPORI DELLA MONTAGNA

La vacanza può anche essere un momento per scoprire le tradizioni locali della cucina della montagna insieme a chi vive e tramanda i segreti di una cultura millenaria.
Tra i bei ricordi che si portano a casa dopo ogni vacanza perché non ricreare a casa propria i piatti genuini che abbiamo apprezzato di più? Basta mettere le mani in pasta e seguire i numerosi corsi di cucina locale.

Alta Badia

In Alta Badia, all’interno del caratteristico Maso Sotciastel a Badia, al mercoledì si scopre insieme a Rosa l’arte della cucina ladina. Il corso della durata di 2 ore e mezza farà scoprire le antiche ricette della valle, semplici e genuine, come lo zelten (tipo panpepato con l’aggiunta di fichi, noci, canditi, pinoli), la torta alla ricotta, i biscotti della nonna, la torta di grano saraceno, il Gugelhupf (dolce lievitato), i Krapfen e le Buchteln (tipo pane dolce lievitato con ripieno di marmellata), i canederli… E al termine del corso si assaggeranno le prelibatezze che le cuoche avranno realizzato.

Dolomiti del Brenta

Tra le Dolomiti del Brenta, ad una quindicina di chilometri dal TH Golf Hotel Campiglio, si portano i bambini a scoprire le attività della fattoria didattica Rendena con visita alla stalla, per imparare i ritmi dei bovini di razza rendena (razza tipica della valle), il laboratorio di preparazione dello yogurt o della propria forma di formaggio con il percorso legato al latte dalla produzione alla trasformazione.
E anche qui si conclude con una sana merenda a base di yogurt freschissimo.

 

 

Scopri qualcosa di piu’ sull’Alta Badia, leggi l’articolo Parchi neve in movimento.