TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

SUPPORTO ALLA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS E A AVSI

TH Resorts ha creato con le famiglie italiane un rapporto di fiducia e di vicinanza unico che dura da 40 anni.
Per noi continuare ad innovare, migliorare e sostenere il pianeta e le comunità locali a cui dobbiamo così tanto è fondamentale. Per dare ancora più valore al nostro fare impresa abbiamo deciso di sostenere due organizzazioni no profit per realizzare iniziative sociali in grado di portare aiuti concreti a tanti bambini, famiglie e comunità.

Al mondo, quasi il tredici per cento della popolazione vive in condizione di povertà estrema, si tratta di 902 milioni di persone, quindici volte la popolazione italiana. Nel nostro Paese nonostante la timida ripresa economica che ha caratterizzato gli ultimi anni, le persone che vivono in povertà assoluta hanno sfondato quota 5 milioni nel 2017, di queste più di 1,2 milioni di minori. E’ il valore più alto registrato dall’Istat dal 2005 ad oggi.

“La felicità è una merce favolosa: più se ne dà e più se ne ha”

Blaise Pascal

Di fronte a questi numeri abbiamo deciso di supportare la Fondazione Banco Alimentare ONLUS nella sua missione contro la povertà alimentare in Italia. La Fondazione coordina e guida la Rete Banco Alimentare promuovendo il recupero delle eccedenze alimentari da diversi settori quali l’ortofrutta, l’industria alimentare, la Grande Distribuzione Organizzata, la ristorazione e la raccolta di alimenti da Collette Alimentari, occupandosi in prima persona della ridistribuzione di cibo alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate in tutta Italia che aiutano 1.580.000 persone in stato di bisogno.

Non potevamo però concentrarci solo sull’Italia da qui il nostro impegno con AVSI, organizzazione non governativa, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 Paesi del mondo supportata attraverso l’Associazione Santa Lucia per la Cooperazione e lo Sviluppo tra i popoli.
In particolare la collaborazione tra Cena di Santa Lucia e Avsi si sta concentrando sul sostegno all’iniziativa “Ospedali aperti”, nata da un’iniziativa del cardinale Mario Zenari, Nunzio Apostolico in Siria, con l’obiettivo di assicurare l’accesso alle cure mediche gratuite anche ai più poveri, sul finanziamento di Ecusta l’Università Cattolica di Adis Abeba in Etiopia e sul sostegno all’ospedale gestito ad Adwa sempre in Etiopia da Suor Laura Girotto, perché tra le conseguenze della povertà ci sono anche non avere la possibilità di studiare, non avere medicinali e strutture mediche a disposizione. Come, in sostanza, non avere diritto a una vita che possa definirsi tale.

Noi abbiamo deciso di fare la nostra parte.

cena-di-santa-lucia-logo