TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME CONCRETAMENTE ATTRAVERSO UN SISTEMA DI CODICI, REGOLAMENTI E POLICY.
info@th-resorts.com
SEARCH:

TRA I BORGHI DELLA TOSCANA – GREEN PARK RESORT

La primavera è un momento meraviglioso per una fuga in Toscana. Tenendo come base il Green Park Resort di Tirrenia si parte per un viaggio tra borghi caratteristici e primizie locali.

Turismo in Toscana

Si comincia da Castagneto Carducci, raggiungibile in un’ora di auto dal resort, un piccolo borgo adagiato sulla sommità della collina, su cui domina il Castello dei Conti della Gherardesca. Qui ci si addentra tra piccole strade, vicoli e piazzette caratteristiche che conservano ancora il fascino di un tempo. Una tappa interessante da fare è al Liquorificio Borsi, premiata fabbrica di liquori fondata nel 1800 da Emilio Borsi, per scoprire e degustare le ricette di liquori, come l’antico digestivo Elixir di China Calisaja, prodotto artigianalmente con pura corteccia di china.

Enogastronomia

Sempre in tema enogastronomico, attraversando la Strada del Vino Costa degli Etruschi, si può degustare un calice di vino in una delle cantine immerse tra i vigneti, il verde della macchia mediterranea, e l’azzurro intenso del mare sullo sfondo. L’azienda agricola biologica di Giovanni Chiappini propone la visita alla cantina e la degustazione di olio e vini di eccellenza Bolgheri doc, apprezzati in tutto il mondo, come il Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e il Petit Verdot.
Per la pausa pranzo nel pittoresco paese di Bolgheri, situato alla fine del famoso “Viale dei Cipressi” caro al Carducci, si consiglia il ristorante La Cantinetta, per un lunch toscano con salumi, formaggi locali, un’ottima ribollita e la guancia al vino rossi di Bolgheri.

Wellness al Green Park Resort

E poi tornati al resort ci si dedica al relax con i trattamenti benessere personalizzati, i rituali di bellezza e i percorsi rigeneranti della spa.