TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

UNA GIORNATA DA MALGARI

Madonna di Campiglio è adagiata tra le Dolomiti di Brenta e le cime dell’Adamello e i suoi alti pascoli ospitano il bestiame per tutta la stagione estiva.
Una figura al tempo stesso tradizionale e leggendaria abita gli alpeggi e si prende cura delle mandrie e dei prati che le accolgono: il malgaro.
Si sveglia prima dell’alba per ricondurre le mucche nelle stalle e provvedere alla mungitura; ma è anche casaro, con il latte produce formaggi d’alpeggio che portano sulla tavola il profumo delle erbe e dei fiori della montagna.

Nei mesi di luglio e agosto 2018 chi soggiorna a Madonna di Campiglio nello storico Relais des Alpes potrà trascorrere una giornata da malgaro.
Una trentina di malghe della zona aprono infatti le loro porte, facendo conoscere e condividendo gli affascinanti lavori propri dell’alpeggio.
Il venerdì e il sabato sveglia all’alba per cogliere questa straordinaria opportunità, accompagnati da guide alpine lungo scenari straordinari e con dei veri malgari come maestri d’eccezione. Alla fine come meritato premio una colazione ricca di prodotti del territorio.
Il 22 agosto appuntamento alla Malga Ritorto di Pinzolo, a solo un’ora di camminata dal Relais des Alpes che sin dall’Ottocento accoglie i clienti e ha ospitato addirittura la Principessa Sissi nella sua preziosa sala d’onore.

 

Per informazioni:

#albeinmalga

APT Madonna di Campiglio

telefono: 045 501007