TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

Vacanza sulla neve? Marilleva ti aspetta!

Marilleva è la soluzione ideale per la vacanza sulla neve di tutta la famiglia. Incastonata nel cuore della Val di Sole, tra il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio, e immersa nel comprensorio Folgarida-Marilleva, la più vasta ski area di tutto il Trentino, Marilleva è la partenza privilegiata dell’area sciistica Adamello Brenta: da qui si possono raggiungere Madonna di Campiglio e Pinzolo con gli sci ai piedi, per un totale di 150 km di piste e 60 impianti di risalita.

 

Il villaggio TH Marilleva 1400, che dispone di 252 camere arredate in modo semplice, sorge a 1.400 metri di altitudine, a poca distanza da Madonna di Campiglio e dal Passo del Tonale, e gode di una posizione privilegiata: immerso tra i boschi e sulle piste innevate, così che gli appassionati potranno uscire direttamente con gli sci.

 

Per gli amanti del più praticato tra gli sport invernali la struttura offre il pacchetto ski inclusive che comprende 6 giorni di ski pass e 20 ore di lezioni collettive con i maestri della scuola sci locale. L’albergo è dotato di un nuovo ski room, attrezzato con armadietti con scalda scarponi e un servizio di noleggio sci con offerte che coprono tutte le richieste: dallo sci di alta gamma a quello per muovere i primi passi sulla neve.

Davanti al villaggio, si trova un “campo primi passi” e tanti giochi sulla neve per i bambini che ancora non sciano. Per la fascia dai 3 ai 5 anni il servizio TH Baby garantisce assistenza e attività sia sulla neve che negli accoglienti spazi del TH Land. I piccoli sciatori (dai 5 anni), invece, sono accolti e preparati ogni giorno per i corsi di sci dai ragazzi della TH Crew, ed insieme a loro condividono il pranzo e a la cena e tante divertenti attività, così che i genitori possano godersi giornate di relax sulla neve. Inoltre c’è la possibilità di usufruire del servizio Infant Club, il servizio di baby sitting per la fascia 0-3, che comprende assistenza ai piccolini a pagamento, sia per poche ore che per la giornata completa dalle 9 alle 17.

Un’organizzazione pensata in ogni minimo dettaglio per regalare momenti indimenticabili a tutta la famiglia.

Oltre allo sci, Marilleva e la Val di Sole offrono la possibilità di passeggiate con le ciaspole e a cavallo, lungo i sentieri della Val di Rabbi con i suoi ponti sospesi. Per gli amanti dello shopping e per i buongustai, un tour nei paesi della valle farà scoprire botteghe artigianali e tanti prodotti tipici.

 

Marilleva è dunque il luogo ideale per vivere una vacanza sulla neve con tutta la famiglia. Ma come prepararsi al meglio per vivere una settimana sugli sci? Ecco alcuni semplici consigli:

 

  • Preparazione atletica. Innanzitutto, se siete tipi sedentari, dedicatevi un po’ di tempo all’allenamento, perché sci e snowboard sollecitano molto muscoli e articolazioni.
  • Scegliete la pista in base alla vostra preparazione. In secondo luogo, prima di buttarvi a capofitto, scegliete con attenzione i percorsi più adatti alla vostra preparazione fisica. Le piste da sci si dividono in tre categorie in base alla loro difficoltà: le blu sono le più facili, le rosse sono di media difficoltà e le nere sono riservate normalmente agli sciatori più esperti.
  • Dotatevi dell’abbigliamento adatto. Infine non dimenticate di dotarvi dell’abbigliamento adatto, all’insegna dell’impermeabilità, della traspirazione e dell’isolamento termico. Con due avvertenze: vestitevi a strati e non dimenticate cappello (o casco, obbligatorio per i ragazzi fino a 14 anni), guanti e un buon paio di calze.