TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

UN TRENINO ROSSO… PER L’ELBA

Un trenino rosso che dal centro di Rio Marina porta lungo i sentieri minerari, oppure le guide del Parco che conducono lungo affascinanti passeggiate.

Questa la proposta per chi soggiorna al TH Ortano Mare Village, a solo 15 minuti dal Parco Minerario.
Le miniere di ferro sono caratteristiche dell’Isola d’Elba e parecchie risalgono addirittura al periodo etrusco e romano.
Il visitatore si troverà in mezzo a panorami lunari, a strade ferrate che si perdono nella macchia mediterranea; le guide descriveranno le diverse tipologie di minerali, le tecniche di estrazione e il rapporto che da sempre lega gli abitanti dell’isola alla ricchezza del terreno e delle miniere.
Il trenino permette di girare comodamente tra i vari cantieri, in un percorso di circa un’ora e mezza lungo le strade rosse per la polvere di ferro, che una volta erano riservate al trasporto del minerale.
La visita è possibile sia per singoli che per gruppi e all’interno del Museo vengono organizzati anche laboratori per bambini e ragazzi.

Una miniera… da scoprire!

 

Per informazioni:

 

www.parcominelba.it