TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

TRAIL IN VAL DI FASSA

Ormai non più solo una passione per pochi eroi, ma una vera e propria disciplina che si avvantaggia delle pendenze montane e della bellezza dei panorami.
Si corre soprattutto su sterrato (nelle gare di trail la parte su asfalto non può superare il 20% del totale), si cerca la pendenza come massima soddisfazione (tra il 5 e il 20%) e si attraversano boschi, prati e rocce (fino a una altezza massima di 3000 metri di quota).
Sono ormai numerosissimi gli appassionati che si lanciano di prima mattina sui sentieri godendo della luce dell’alba, della solitudine e delle temperature favorevoli.
Le Dolomiti sono uno scenario privilegiato per questa disciplina; con sentieri che offrono ogni tipo di pendenza e percorsi dentro e fuori dai paesi, entusiasmano i runners amanti della montagna.
Ogni valle mette a disposizioni cartine che indicano i sentieri più adatti al proprio tipo di corsa e i negozi offrono materiali all’avanguardia che soddisfano anche i runners più esigenti.
La Val di Fassa ospita tradizionalmente una serie di manifestazioni che da quest’anno sono state riunite sotto il nome di Dolomyths Run: la Dolomites Skyrace, il Dolomites Vertical Kilometer e il Sellaronda Trail Running. Dal 14 al 22 luglio in valle arriveranno appassionati e atleti; l’Hotel Regina e Fassa è pronto ad accogliere sia i runners più eroici che i neofiti che troveranno in valle maestri e guide pronti a dispensare consigli e suggerimenti.
E se non vi sentite pronti… potete ammirare gli atleti durante le gare incitandoli mentre approfittate delle coccole riservate ai clienti di TH-Resorts dal personale dell’hotel!