TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

La vacanza sulla neve ski inclusive per tutta la famiglia

Sciare in un comprensorio con 70 km di piste, circondati da un paesaggio mozzafiato: “la Gran Balconata del Cervino” sui 4000 metri, un immenso terrazzo dove è possibile ammirare con lo sguardo l’emozionante skyline che si sviluppa dal Monte Bianco al Cervino, dal Monte Rosa al Gran Paradiso.

 

Tutto questo offre il TH Pila,il villaggio che con le sue 252 camere si affaccia direttamente sul comprensorio sciistico al centro della Valle d’Aosta, ed offre una vacanza a tutti gli effetti sci ai piedi. A disposizione degli appassionati sciatori ci sono 4 piste nere, 21 rosse, 4 blu, un nuovo tracciato per i freerider e Areaeffe, uno snowpark attrezzato, e molti tracciati percorribili con gli sci o con le ciaspole, da un’altitudine di 1.800 a 2.750 metri di quota, in un mix perfetto tra sport e natura. Inoltre dal paese è possibile prendere una telecabina che, in pochi minuti, porta direttamente al centro di Aosta. Oltre tutto Pila è situata a sud rispetto alla vallata centrale, in una posizione privilegiata per quanto riguarda la vista (tutta la valle dal Monte Bianco al Cervino), riparata dalle forti correnti ventose sia nei mesi invernali che in quelli estivi e con un clima non troppo rigido; e grazie all’innevamento naturale e al capillare impianto di innevamento programmato è possibile sciare da dicembre fino ad aprile.

 

La struttura offre tutti i servizi per una vera vacanza sulla neve per grandi e bambini: il pacchetto ski inclusive comprende 6 giorni di ski pass e 20 ore di lezioni collettive con i maestri della scuola sci locale.

Per i piccoli sciatori (dai 5 anni) l’assistenza è garantita dallo staff del TH Land che li accoglie e li prepara ogni giorno per i corsi di sci, li assiste a pranzo e a cena e organizza per loro divertenti attività, così che i genitori possano godersi giornate di relax sulla neve.

Per i più piccoli (3-5 anni) il servizio TH Baby garantisce assistenza e attività sia sulla neve che negli accoglienti spazi del TH Land.

Per i gli adulti la possibilità di frequentare i corsi di sci o partecipare alle escursioni organizzate.

All’interno della struttura il moderno ski room, attrezzato con armadietti con scalda scarponi e un servizio di noleggio sci con le diverse offerte: dallo sci di alta gamma a quello per muovere i primi passi sulla neve, il tutto gestito da uno staff attento e premuroso che asseconda tutte le richieste degli ospiti.

Dopo una giornata sugli sci i ragazzi della TH Crew aspettano gli ospiti in teatro per assistere agli spettacoli serali e scatenarsi a suon di musica per un divertimento assicurato.

 

E se per i vostri bambini la vacanza a Pila coincide con la prima volta sugli sci, bastano pochi suggerimenti utili per rendere l’esperienza affascinante e indimenticabile.

  • Calma e pazienzatutti i bambini, a partire dai 3-4 anni, possono sciare. Ma il primo consiglio è non forzateli e non lasciate mai trapelare paure o timori. Se il bambino è però pauroso, affidatelo alle mani esperte di un maestro di sci. Imparare a sciare richiede tempo, perché i bambini imparano a sciare in modi diversi e al proprio ritmo.
  • Abbigliamento adeguato: assicuratevi poi, che prima di iniziare abbiano la dotazione standard: tuta da sci (giacca, pantaloni, guanti), sci, scarponi, bastoncini, casco e occhiali da sci. Casco e scarponi devono adattarsi perfettamente, così che i vostri figli possano godere appieno dei loro corsi di sci. E sull’abbigliamento un aspetto da non trascurare sono gli indumenti che devono essere caldi e resistenti all’acqua, perché quando i bambini imparano a sciare trascorrono molto tempo giocando sulla neve, quindi è importante che l’abbigliamento li faccia rimanere asciutti e caldi durante le lezioni di sci.