TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

BELLA STAGIONE: RIAPRONO I RIFUGI IN VALLE D’AOSTA

Il patrimonio naturale della Valle d’Aosta è di rara bellezza, come testimoniano i suoi due parchi naturali, le sue numerose riserve e le reti ecologiche.
A breve riapriranno per la stagione estiva i rifugi della regione.

Il week end del 23 e 24 giugno molti rifugi offriranno menù speciali a prezzo fisso per i pranzi del sabato e della domenica.

Il Rifugio Orestes Huette a 2600 metri sopra Gressoney-La-Trinitè si può raggiungere dall’hotel Monboso di TH-Resorts , che domina la valle del Lys e che anche quest’anno sarà protagonista della Montagna Estate di TH.
Gressoney è una delle località Walser della Valle d’Aosta, la popolazione di origine germanica arrivò in valle più di 800 anni fa e ancora oggi è forte l’influsso sulle architetture, sulle tradizioni e sulla lingua. La-Trinitè, che si trova in fondo alla Valle del Lys, è punto di partenza privilegiato per le ascensione al Monte Rosa di cui gode tutto l’immenso spettacolo.
Raggiungibile invece dall’hotel Cristallo di TH-Resorts a Breuil Cervinia è il famoso Rifugio Duca degli Abruzzi a 2860 metri di altezza nell’Alta Valtournenche.

Due ore di splendida passeggiata e 800 metri di dislivello conducono dall’hotel Cristallo al versante dell’Oriondè.
Per chi soggiorna a Cervinia è possibile godere anche dell’esperienza entusiasmante dello sci estivo sul ghiacciaio.
Dal 29 giugno al 9 settembre saranno infatti aperte le piste del Plateau Rosa, a 3500 metri di altezza.
Una esperienza indimenticabile ai piedi del Piccolo Cervino fino alla Gobba di Rollin, sul confine italo svizzero, con tre impianti, temperature miti e neve sempre perfetta.