TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

Isola D’Elba: un concentrato di bellezza, arte, storia e natura!

La primavera è iniziata e con lei le belle giornate di sole, lo sguardo vaga fuori dalla finestra dell’ufficio e si inizia a immaginare le proprie vacanze.

Perché non su un’isola quest’anno? Non di quelle semi deserte dall’altra parte del mondo, ma in un paradiso facilmente raggiungibile, qualità questa che se si viaggia con i bambini non è cosa da poco: l’Isola D’Elba 

50 spiagge tutte diverse e una più affascinante dell’altra, 8 comuni, una ventina di centri abitati e una storia plurisecolare rendono l’Elba un concentrato di bellezza, arte, storia e natura che difficilmente ha eguali.

Un punto di partenza ideale è il TH Ortano, adagiato nell’omonima insenatura, dove mare e natura si incontrano e la vista spazia dal verde delle alture circostanti al mare blu cobalto.

PanoramicaOrtano

La struttura è dotata anche di un parco piscine con idromassaggio, realizzato con strutture all’avanguardia dove sperimentare prove di immersioni insieme ad un istruttore qualificato e iscriversi a corsi di immersione, con noleggio di tutte le attrezzature in loco. Un’esperienza che davvero può essere l’inizio di una grande passione.

L’Isola offre splendidi fondali che riservano affascinanti e suggestivi incontri ed è indicata per subacquei alle prime esperienze ma anche per quelli più esigenti.

AL TH Ortano è anche possibile fare snorkeling insieme allo staff in acqua con voi, che vi farà scoprire la straordinaria vita sottomarina del mare dell’Elba con pinne, maschere e boccaglio.

Snorkeling_03
BarcaOrtano

Se non vi sentite ancora pronti per affrontare le profondità del mare nessun problema, lo potrete ammirare anche in superficie, grazie alle escursioni in barca organizzate in struttura. Venire in vacanza all’Elba significa infatti venire in vacanza nell’arcipelago toscano.

Le escursioni organizzate permettono di scoprire le bellezze paesaggistico-ambientali unendo un’atmosfera particolare, con aperitivi sul far della sera e cenette a base di pescato locale, da gustare in piccoli ristoranti affacciati sul mare.

Se invece preferite rimanere sulla terra ferma anche in questo caso l’Elba regala escursioni meravigliose:  Rio marina è una splendida cittadina che si affaccia sul mare, le miniere e il porto venivano usati per l’escavazione del minerale ferroso che con la sua colorazione rossastra ne caratterizza un po’ tutto il paese, dai muri delle case alle spiagge.

Capoliveri è un piccolo paese dall’aspetto di un borgo medievale con stretti e pittoreschi vicoli dove puoi trovare piccole botteghe artigiane e tipici locali, e Porto Azzurro è un caratteristico borgo di pescatori.

CapoliveriElba

Infine Portoferraio è ideale per chi cerca mare, storia e cultura, con le sue vie storiche e le cinta murarie, senza tralasciare la visita alle residenze Napoleoniche: Villa dei Mulini e Villa S.Martino dove puoi ammirare i fasti dell’Imperatore.

Insomma, una vacanza all’Elba è un’esperienza indimenticabile e, quel che più conta, è un’esperienza adatta a tutti: alle coppie in cerca di romanticismo, alle famiglie con figli al seguito, desiderose di assicurare un po’ di libertà in più ai propri ragazzi, che in villaggio troveranno animatori pronti a coinvolgerli con attività sportive (tennis, calcetto, beach volley, ping pong, canoa) giochi, tornei e indimenticabili feste in spiaggia e in piscina.