TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME CONCRETAMENTE ATTRAVERSO UN SISTEMA DI CODICI, REGOLAMENTI E POLICY.
info@th-resorts.com
SEARCH:

NON SOLO SCI A LA THUILE

Vivere momenti di piaceri nei dintorni di La Thuile degustando cioccolato di prima qualità, e immergendosi nel puro benessere ai piedi del Monte Bianco.

 

La Thuile, con i suoi 160 km di piste che formano uno spettacolare comprensorio internazionale, non è solo un paradiso bianco per gli sciatori, ma diventa il punto di partenza per vivere momenti di benessere.

La Thuile: città del cioccolato

Passeggiando dall’Hotel Planibel in direzione del Paese s’incontra la pasticceria Chocolat, dove da oltre quarant’anni la famiglia Collomb celebra il cioccolato. Qui, si rimane incantati davanti alle numerose creazioni di cioccolatini con lavorazione d’ispirazione piemontese, francese, svizzera e belga. La vera specialità per cui La Thuile ha ottenuto il riconoscimento di “Città del cioccolato” è la Tometta: un cioccolatino di 350 grammi, a base di cioccolato al latte, gianduia, nocciole del Piemonte IGP, la cui forma ricorda quella di un formaggio d’alpe.

Terme di Pré Saint Didier

Dopo i piaceri della gola, un altro indirizzo per dedicarsi una pausa rigenerante è quello delle Terme di Pré Saint Didier. La stazione termale dista solo 10 chilometri dall’hotel Planibel, che offre la possibilità di prenotare godendo di una riduzione. Immersi nel magnifico panorama del Monte Bianco, tra le piscine riscaldate e i percorsi rigeneranti, ci si abbandona alle mani degli esperti del benessere. Un’esperienza poli-sensoriale da provare è il massaggio al cioccolato, per ritrovare il buonumore e una profonda idratazione, e, per depurarsi con le primizie che offre la natura circostante, il gommage al miele del Monte Bianco.