TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

Calabria, una terra tutta da scoprire

Meno turistica e gettonata di altre zone d’Italia, la Calabria è in realtà una delle regioni più affascinanti e incontaminate del nostro paese. Stretta tra le meravigliose acque del Mar Ionio e quelle del Mar Tirreno, alterna coste rocciose e spiagge sabbiose, offre siti storici di grande interesse e una natura incontaminata e misteriosa. Per non parlare del cibo e delle prelibatezze della cucina locale!

 

Se cercate il posto perfetto dove soggiornare per poter godere di tutto questo il TH Pizzo Calabro e il TH Isola Capo Rizzuto fanno al caso vostro.

 

Immerso nella vegetazione mediterranea, a pochi passi dalla spiaggia, sorge il TH Pizzo Calabro. Situato in un punto strategico, tra Tropea e Lamezia Terme, è comodo da raggiungere ed è l’ideale per visitare i luoghi più interessanti e affascinanti della regione. Da qui partono escursioni verso Tropea, Capo Vaticano e Piedigrotta, dove potete ammirare la chiesetta scavata nel tufo di mare e il castello Aragonese. Nel frattempo, potrete gustare le prelibatezze del luogo e assaggiare il famoso tartufo di Pizzo!

Pizzo_Calabro
Pizzo_Calabro
Pizzo_Calabro

Imperdibile è anche la gita a Reggio Calabria, in cui avete l’opportunità di ammirare le terme romane, le mura greche e, soprattutto, gli straordinari Bronzi di Riace e gli altri reperti della Magna Grecia esposti al Museo Nazionale.

Ma non bisogna dimenticare le tradizioni culinarie di questa zona e per questo sarà possibile anche far visita ad una azienda Agricola che produce Nduja, vino e altre prelibatezze, all’interno di un giro turistico più ampio che comprende le Grotte di Zungri e la chiesa della madonna della neve.

Dal villaggio avrete anche la possibilità di partecipare ad un’escursione a Stromboli by night che vi lascerà a bocca aperta.

 

Se invece preferite immergervi nel Mar Ionio, il TH Isola Capo Rizzuto, è ciò che fa per voi. Il villaggio domina la baia di fronte all’antica fortezza Aragonese a pochi passi da Isola Capo Rizzuto, in un luogo da favola che sorge su una terrazza naturale, circondata da un grande giardino dalla vegetazione rigogliosa. L’ideale per rilassarsi ma anche per praticare snorkeling e diving. I fondali marini sono infatti una delle meraviglie di quest’Area Marina Protetta, per questo il villaggio propone anche incredibili tour a bordo di battelli a visione sottomarina per godersi questa meraviglia.

LeCastella
LeCastella
LeCastella03

Ma la bellezza non è solo sott’acqua. Da Le Castella potete visitare la Fortezza Aragonese, oppure fare un giro nel centro storico di Crotone e nel parco Archeologico di Capo Colonna, passeggiare nell’area sacra tra la colonna di Hera Lacinia, la Torre Nao e altre attrazioni di grande valore artistico e storico.

Se invece la vostra passione è la natura, non potete perdervi gli spettacolari sentieri naturali a ridosso del parco nazionale della Sila che vi porteranno alle Gole e alle cascate del Trocchio e del Campanaro, spettacoli unici che vi lasceranno senza fiato.