TH Resorts
IL MODO DI AGIRE DI TH RESORTS È FONDATO SUL RISPETTO DELLE PERSONE E DELL'AMBIENTE. L'IMPEGNO DEL GRUPPO SI ESPRIME ATTRAVERSO INIZIATIVE CONCRETE CHE COINVOLGONO COLLABORATORI E OSPITI DEI NOSTRI VILLAGGI
info@th-resorts.com
SEARCH:

I benefici della Montagna in Estate per i Bambini

Trascorrere in montagna le vacanze con i bambini, respirando aria pulita e passeggiando in mezzo alla natura incontaminata, è una scelta salutare e rilassante in qualunque periodo dell’anno. Lontano dallo smog e dalla vita frenetica della città, avrete l’opportunità di trascorrere le giornate all’aria aperta, circondati dalla natura incontaminata e da paesaggi meravigliosi.

 

La vacanza in altura comporta notevoli benefici per la salute dei piccoli. L’aria è decisamente più pulita e la percentuale di umidità è molto minore, per cui gli acari fanno fatica a sopravvivere. Chi soffre di asma, allergie o problemi respiratori si sentirà subito meglio. Inoltre, l’aria più rarefatta stimola l’organismo a produrre più globuli rossi, apportando ossigeno ai muscoli e rendendo i bimbi più forti. I bambini più vivaci riescono a rilassarsi e a dormire meglio durante la notte, grazie alle temperature più basse e al clima più mite.

Montagna Gioco Bambini
Bambini Servizi
Famiglia Zaino Bambino

La montagna è il posto perfetto per praticare attività all’aria aperta, perchè il caldo non è mai torrido e le temperature sono piacevoli. I ragazzi possono quindi passare parecchio tempo all’aperto e questo favorisce la produzione di vitamina D, che è molto importante per l’organismo. Anche se fa più fresco, ricordate sempre di far loro indossare un cappello e la crema solare!

 

Prima di partire, accertatevi di andare in un posto in cui ci siano attività adatte ai bambini. Nei nostri hotel TH Courmayeur, TH Madonna di Campiglio e TH Sestriere lo staff del TH Land si assicurerà che i piccoli svolgano attività divertenti e sane, pensate per ogni fascia d’età.

TH Sestriere
TH Campiglio
TH Courmayeur

Immersi tra le meraviglie della natura e paesaggi straordinari potrete fare esercizio fisico senza neanche accorgervene, tra passeggiate nei boschi, giri in bici e molto altro. Senza dimenticare che avrete l’opportunità di gustare la cucina locale, mangiando bene e in modo sano.

 

Ci sarà inoltre la possibilità di conoscere il territorio circostante e partire per escursioni e gite, ma anche di praticare diversi sport e attività divertenti sia per i piccoli che per gli adulti, affinchè la vostra vacanza sia un momento di svago per tutta la famiglia.